sabato 17 novembre 2012

XXXIII Domenica del Tempo Ordinario - Anno B


Dal Vangelo secondo Marco 13,24-32. In quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà e la luna non darà più il suo splendore e gli astri si metteranno a cadere dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte.
Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria.
Ed egli manderà gli angeli e riunirà i suoi eletti dai quattro venti, dall'estremità della terra fino all'estremità del cielo.
Dal fico imparate questa parabola: quando gia il suo ramo si fa tenero e mette le foglie, voi sapete che l'estate è vicina; così anche voi, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, alle porte.
In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutte queste cose siano avvenute.
Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
Quanto poi a quel giorno o a quell'ora, nessuno li conosce, neanche gli angeli nel cielo, e neppure il Figlio, ma solo il Padre. Vegliare per non essere sorpresi


Caro Vincenzo,
oggi abbiamo parlato della fine del mondo, ma non sapremo quando arriverà e quindi dobbiamo tenere la “porta aperta” a Gesù
L.D.M.
Cara Aurora,
oggi ho capito che Gesù ti verrà a bussare, vuol dire che finirà il mondo e tu dovrai aprirgli la porta. Questo è possibile solo se sei stata brava .
M.S.
Caro Vincenzo,
oggi ho imparato che quando Gesù bussa al mio cuore io lo devo accogliere con le braccia aperte, inoltre devo essere attenta nel sentire quando mi bussa e non far finta di non sentire.
Sul vangelo inoltre Gesù parla della fine del mondo, ma che solo Dio sa il giorno e l'ora in cui avverrà.
A.A.
Cara Aurora,
io dal Vangelo che abbiamo letto ho capito che quando il sole sparirà, la luna non splenderà e gli astri cadranno è il segno che Dio tornerà per la fine del mondo.
C.B.
Cara Aurora,
oggi a catechismo ho letto una pagina del vangelo e dove Gesù ci spiegava la fine del mondo.
R.S.
Cara Aurora,
Gesù dice che un giorno la luce si spegnerà e non ci sarà più vita, ma non lo possiamo sapere quando avverrà; perciò dobbiamo vegliare e essere preparati quando Dio “busserà alla nostra porta”.
T.P.
Cara Aurora,
oggi ho capito che solo Dio sa quando ci sarà la fine del mondo e quando noi muoriremo. Quando arriverà l'ora dobbiamo essere “pronti” ad accoglierlo.
R.N.
Cara Aurora,
lo sai che il vangelo e la scheda che abbiamo letto e la scheda che abbiamo letto insieme parla della fine del mondo.
E.B.
Cara Aurora,
oggi abbiamo letto nel vangelo un brano in cui Gesù spiegava la fine del mondo, ma quando questo avverrà solo Dio lo sa.
G.M.R.
Caro Vincenzo,
oggi abbiamo letto sul vangelo in cui Gesù spiega la fine del mondo, e che ogni giorno Dio è dietro alla nostra porta, anche se non lo vediamo o lo sentiamo.
S.P.
Caro Vincenzo,
oggi abbiamo letto sul vangelo un brano che parla dela fine del mondo e che Dio è sempre alla nostra porta.
C.G,
Cara Aurora,
oggi abbiamo letto un brano del vangelo in cui Gesù racconta della fine del mondo.
V.L.
Caro Vincenzo,
oggi ho capito che quando arriverà la fine del mondo arriverà Gesù. Ed è come se lui busserà alla mia porta ed io dovrò essere pronto ad aprire, e chi non aprirebbe!
F.P.
Caro Vincenzo,
da questo vangelo ho capito che qualsiasi cosa capiti di brutto Dio è sempre con noi e dobbiamo essere pronti ad accoglielo.
L.F.
Caro Vincenzo,
la frase che mi è rimasta in mente è quelle parte del vangelo in cui si parla che il cielo e la terra cambierà, ma le parole di Gesù non cambieranno.
I.F.
Caro Vincenzo,
nel vangelo che abbiamo letto tratta “la fine del mondo” e della nostra morte, e come Gesù bussasse alla nostra porta e noi dobbiamo essere pronti e preparati ad accoglierlo.
N.G.
Caro Vincenzo,
oggi abbiamo imparato che ogni giorno Dio viene a bussare alla nostra porta, ma molte volte non si vuole sentire e si sta ad ascoltare altre cose.
A.M.

Nessun commento:

Posta un commento